BTicino Domotica

LA CASA CONNESSA

Confortevole è una casa in cui succede subito quello che desideri

 La domotica è più accessibile di quello che pensi

Quando leggi “domotica” ti vengono in mente solo case da sogno che appartengono a grandi uomini d’affari o celebrità? Niente di più sbagliato. In realtà “domotica” si riferisce a un impianto di gestione delle funzioni della casa molto più accessibile di quello che pensi.
BTicino da più di dieci anni lavora per far sì che tutti possano disporre di una casa gestita da dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo.

La domotica intelligente

Home Automation altro non è che l’aggiunta di un’intelligenza digitale alle funzioni dell’impianto di casa tua; intelligenza che può comunicare con te quando non sei a casa, utilizzare più funzioni contemporaneamente e rimodellarsi quando le tue esigenze abitative mutano.

La domotica ti fa risparmiare energia

Pensa quale valido alleato può essere una casa che risponde alle tue esigenze, che fa molte cose al posto tuo e che ti fa risparmiare. Ad esempio grazie alla termoregolazione è possibile gestire il riscaldamento in modo dinamico secondo le proprie esigenze oppure con la gestione dell’illuminazione dire addio alle luci accese inutilmente.

RENDI LA TUA CASA PIÙ CONFORTEVOLE

Confortevole è una casa in cui succede subito quello desideri.

Atmosfera ideale in ogni situazione domestica

La finalità di un impianto intelligente è quello di far dialogare insieme le diverse funzioni della casa per risparmiare tempo, energia e soprattutto migliorare l’esperienza di vita della propria abitazione. Dalla automazione dei serramenti alla gestione delle luci, fino alla regolazione della temperatura e della sicurezza. Mantenendo sempre il totale controllo.

Multifunzione. Niente di più facile.

Con un click su un singolo interruttore potrai spegnere le luci, abbassare le tapparelle, inserire l’impianto di allarme ed uscire senza pensieri. E anche se non sei in casa, avrai sempre la possibilità di tenerla sotto controllo da remoto.

La domotica diventa accessibile

Grazie alla sua vocazione tecnologica Axolute rappresenta il miglior “vestito” per la domotica garantendo un impianto ” su misura” anche dal punto di vista tecnologico. Le funzioni più avanzate di comfort, sicurezza e risparmio diventano facilmente gestibili grazie ai touchscreen dedicati, ai comandi digitali e ai videocitofoni. Tutto questo mantenendo il più alto livello di coordinamento estetico tra i vari dispositivi.

La tua casa è lo specchio delle tue esigenze.

Una casa che ti rispecchia è un ambiente che ti permette di attivare contemporaneamente tutte le funzioni desiderate, secondo impostazioni che hai deciso all’inizio e che puoi modificare continuamente in base ai tuoi bisogni. L’impianto My Home BTicino è ciò che ti permetterà di ottenere proprio la casa che avevi in mente: una casa con il tuo profilo.

Multifunzione personalizzata.

Personalizza il tuo profilo e le tue azioni per controllare al meglio la tua casa. Controlla la tua casa e fai entrare chi vuoi tu. Grazie a una gestione più semplice e integrata di tutte le funzionalità non sono mai state così a portata di mano.

PROTEGGI LA TUA ABITAZIONE

Una casa intelligente è anche più sicura

Massima protezione, anche quando non ci sei.

Rispetto a un impianto tradizionale, il sistema domotico My Home ti aiuterà a coordinare allarme, tapparelle e luci in modo che la tua casa sia ancora più sicura e protetta. E se non ci sei? Con il controllo remoto sempre attivo potrai comandare tutto anche a distanza. Senza troppi pensieri.

Mantieni il controllo anche quando non ci sei.

E in caso di falso allarme? Il sistema domotico My Home ti permetterà, tramite browser,di visualizzare le immagini delle telecamere di sicurezza montate a casa tua e di disattivare l’allarme in caso non ci sia niente di cui preoccuparsi. Facile, no? 

Avviso immediato

L’integrazione dell’antifurto con il sistema domotico è un grande passo per aumentare la sicurezza della propria casa. Ciò darà vita a un sistema intelligente che, in caso di allarme, ti avviserà subito via Email o SMS. 

Il controllo nel dettaglio

Poi ci sono anche i piccoli inconvenienti quotidiani. Seppur piccoli tuttavia, e anche tu lo sai, riescono a farci preoccupare. Ad esempio il Salvavita Stop&Go riesce a inviarti sul cellulare una segnalazione di mancanza di corrente. E anche una che ti avvisa che tutto è stato ripristinato senza malfunzionamenti. Tutto questo è possibile perché il Salvavita è collegato al sistema domotico. 

GESTISCI L’ENERGIA IN MODO INTELLIGENTE

Quando il controllo è sinonimo di risparmio.

Solo l’energia necessaria

Come facciamo a individuare un malfunzionamento o un’abitudine errata se non ce l’abbiamo davanti? Con il sistema My Home potrai avere tutto sotto controllo ed evitare sprechi di energia grazie all’identificazione di un profilo di consumo. Questo è un passo fondamentale per usare solo l’energia necessaria.

Regolare la temperatura è la regola del risparmio energetico

Con la regolazione intelligente della temperatura ti viene offerta un’altra grande occasione di risparmio. Questa funzione ti permette di scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda della sua funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza, sfruttando la regola del contenimento energetico. Prova a immaginare che comodità e che risparmio economico.Nelle case a risparmio energetico il risparmio è solare.

Il risparmio è solare

Quasi tutti abbiamo in casa ambienti più caldi per via di una maggiore esposizione al sole; il sistema domotico tiene conto anche di questo aspetto e, grazie ad una funzione opzionale, anche dell’eventuale apertura momentanea di finestre. In questo modo il riscaldamento della casa è sempre in massima efficienza e personalizzato sulle proprie esigenze: perché ogni casa è diversa dalle altre, e a maggior ragione il discorso vale per le case domotiche che permettono un vero risparmio energetico.

Consumi e gestione energia in un’unica interfaccia

Grazie ai display BTicino integrati con il sistema domotico, disporrai di un’unica interfaccia per visualizzare i consumi di gas, elettricità e anche acqua: in breve, per la gestione dell’energia. Nel caso la tua casa abbia un impianto fotovoltaico potrai visualizzare i dati di produzione dell’energia, così potrai fare un vero bilancio del tuo profilo energetico.rai fare un vero bilancio del tuo profilo energetico.  

Il tuo profilo, il miglior profilo

Esistono profili energetici standard. Ma perché limitarsi a quelli quando ognuno di noi vive la propria casa secondo esigenze personali e professionali differenti? Ad esempio in modo semplice e intuitivo, è possibile selezionare quegli ambienti che, non essendo utilizzati, non si vogliono riscaldare. Sono piccole cose che tuttavia genereranno grandi benefici. A te e alla tua casa.

SCOPRI IL SERVIZIO MYHOMEWEB

MyHomeWeb. Essere a casa anche quando non ci sei.

La tua casa sempre con te, 24 ore su 24.

Proprio come un portale di Home Banking, con la stessa sicurezza, la stessa affidabilità e la stessa professionalità, il servizio My Home Web ti consente di accedere all’impianto di casa tua anche quando sei lontano. Per accedere a My Home Web occorre una semplice connessione internet. A questo punto verificare se si sono dimenticate le luci accese, abbassare le tapparelle, accendere la caldaia o il condizionatore, visualizzare le immagini delle telecamere e, insomma avere tutto sotto controllo sarà semplicissimo.

Cosa mi serve per attivare My Home Web ?

Occorre che all’impianto domotico My Home sia integrato un dispositivo che ti permette di mettere in comunicazione, attraverso una connessione sicura, la casa stessa con i tuoi device elettronici (PC, Laptop, Smartphone). Inoltre occorre registrarsi con i propri dati sul portale My Home Web. Bticino ti offre gratuitamente il controllo di quasi tutte le funzioni di casa tua. Al costo di 15 euro, è possibile fare un upgrade a due ulteriori livelli di controllo: pacchetto Energy e pacchetto Security.

Con quali device posso accedere a My Home Web?

E’ possibile sfruttare appieno le potenzialità di My Home Web con
– un PC collegato ad Internet, collegandosi al sito www.myhome-bticino.it;
– Uno smartphone o un tablet che dispongono di browser html, collegandosi al sito www.myhome-bticino.it

Cos’è My Home Web?

È un portale, ideato da BTicino per tutti i clienti che dispongono di un impianto domotico e per offrirgli servizi innovativi che rendano la loro casa ancora più comoda da gestire. Attraverso una connessione internet o una chiamata telefonica potrai trasmettere comandi alla tua abitazione e al contempo, ricevere informazioni su cosa avviene a casa tua.

Pacchetto Energy e Security. Controllo totale.

Con il pacchetto Energy è possibile accedere da remoto alle funzioni di Termoregolazione ed Energy Management. Con il pacchetto Security alle funzioni avanzate relative ad Antifurto e Videocontrollo. Ad esempio, in tempo reale potrai farti inviare direttamente sul tuo smartphone le immagini riprese dalle telecamere di casa tua.

Cos’è il servizio di Teleassistenza?

Su richiesta del proprietario e nel rispetto dei massimi criteri di sicurezza, l’installatore di fiducia può essere messo in condizione di monitorare la perfetta efficienza di una casa My Home, al fine di rendersi tempestivamente conto a distanza di eventuali anomalie sui dispositivi e potendo effettuare interventi di diagnostica da remoto.​

CONTROLLA LA CASA CON IL TUO SMARTPHONE

Il tuo smartphone? Un comodo accesso a casa tua.

Sistema domotico.
Funzionale e comodo da controllare.

Il sistema domotico è stato progettato per avere diverse funzioni, grandi potenzialità ma anche una estrema facilità di controllo.

Il tuo smartphone come un telecomando

Se invece preferisci concentrare tutto sul tuo smartphone, puoi utilizzare una app dedicata per gestire tutte le funzioni. Il tuo telefonino si trasformerà in un telecomando che ti permetterà di modificare la temperatura o far partire l’irrigazione. Semplice come fare un like.

Attiva uno scenario personale

Grazie al sistema domotico Home Automation potrai attivare anche scenari personalizzati – attivazione di più funzioni contemporaneamente o in modo temporizzato – come quello per cui, al tuo rientro a casa, potrai sempre essere accolto dalla temperatura che ritieni più ideale.

Un semplice tocco per tutte le funzioni

Il sistema domotico Home Automation è stato progettato per avere diverse funzioni, grandi potenzialità ma anche una estrema facilità di controllo. Se ti trovi in casa potrai comodamente utilizzare i comandi tradizionali oppure le interfacce digitali come il My Home Screen. Un semplice tocco e accederai a tutte le funzioni disponibili.

Essere a casa anche quando sei fuori

Quando ti troverai fuori casa potrai utilizzare un Pc o il tuo smartphone per ricevere segnalazioni o per intervenire direttamente sulla tua casa. Potrai ricevere notifiche di malfunzionamento e verificare in tempo reale tramite le telecamere la situazione a casa tua.

Un sistema certificato e sicuro

Un bene prezioso come la tua privacy è garantito dall’ottenimento, per il sistema domotico, della certificazione ISO 27001. Inoltre ha raggiunto i massimi standard di sicurezza.