Concept Store

Tecnologico, ELEGANTE, ma SOPRATTUTTO MULTIDISCIPLINARE

Bella, elegante, confortevole e tecnologicamente all’avanguardia: il modello di casa che il consumatore contemporaneo sogna.

Per Roma e non solo, Via Clitunno Concept Store è qualcosa di diverso che esula dallo show-room classico. È uno spazio espositivo dove design e materiali esprimono lusso esclusivo, ma accessibile, e capacità di stare al passo con i tempi.

La filosofia è innovativa perché questo spazio espositivo è strutturato come una casa vera e propria dove prima di vendere si studia come rendere bella, funzionale e moderna l’abitazione del cliente. Il progetto pone al centro dell’attenzione tutti i prodotti che arredano la casa, usando una strategia comunicativa efficace che fa vivere al cliente un’esperienza più intensa di quella che può vivere in un classico punto vendita. A promuoverlo è stata l’intuizione di due “illuminati” imprenditori: Mario Giovannone, titolare dell’azienda che gestisce il marchio Più Casa che si occupa di costruzioni in bioedilizia e ristrutturazioni chiavi in mano, e Archimede Gemmiti titolare della Gemmiti srl storica azienda laziale produttrice di finestre, porte e arredi, che insieme ad altri imprenditori e figure professionali diverse, hanno deciso di studiare una proposta innovativa per il mercato edilizio della Capitale. Una proposta che, attraverso un pacchetto di soluzioni dedicate alla casa, fosse in grado di ottimizzare il lavoro del progettista.

Via Clitunno Concept Store riproduce a tutti gli effetti una casa completamente arredata di 180 metri quadrati circa in un appartamento a piano terra di un edificio dell’omonima via nell’esclusivo quartiere Parioli della Capitale.  Una vera e propria casa virtuale dotata di tutti i confort, da una zona giorno-cucina che rappresenta il perfetto connubio tra tecnologia, efficienza ed eleganza di particolari, meccanismi motorizzati di apertura e chiusura, sistemi di collegamenti multimediali, comandi universali per il controllo e la programmazione di tutti gli elettrodomestici anche a distanza di tempo e di spazio, il tutto fornito con tecnologia wi-fi e senza fili. Dall’area living il cliente può entrare in una zona benessere con una stanza dedicata al relax, dotata di vasca idromassaggio e piscina SPA, sauna, docce emozionali e bagno turco, cromoterapia e quanto di più innovativo il mercato propone. Cuore “pulsante” della casa è però la cosiddetta “Officina delle idee”, un luogo dove la clientela può prendere visione della più ampia quantità di campioni dei prodotti delle singole aziende partner del progetto, per approfondirne le caratteristiche tecniche grazie anche all’ausilio di materiale cartaceo esplicativo. Il tutto è raccolto all’interno di una struttura armadio ad ante scorrevoli lungo tutto il perimetro della stanza, che è suddiviso in settori dedicati ognuno ai prodotti delle singole azienda partner. Per l’illuminazione dell’intero spazio espositivo, sono utilizzati sistemi illuminotecnici che creano effetti scenografici enfatizzati dagli stucchi decorativi applicati sulle pareti che sono stati realizzati con tecniche antiche. Il tutto all’insegna dell’esclusività della proposta che il progetto vuole venga percepito immediatamente dal visitatore.

Le aziende partner del progetto sono 10 e sono impegnate in ambiti diversi: Inopera Srl, E.CA. Sas di Mario Giovannone, Gemmiti Srl, Advanced Living Solutions, F.lli Paradisi P&A Marmi e Graniti, Salvatore Tina, Stefano Abbate, Garden Peticca.

Via Clitunno - Concept Store